BIO

Square

Nasce in Russia e si trasferisce in Italia nel 1999.

Da sempre ha la passione per il trucco, fotografia e il design in genere.

Nel 2010 per la prima volta frequenta un corso di make up professionale, dove apprende la “Pencil Technique” dall’insegnante Nataliya Nayda in una prestigiosa scuola ucraina. Si tratta di una tecnica particolare di make up nella quale il lavoro comincia con la definizione della forma dell’occhio con la matita che in seguito viene “colorata” con gli ombretti; tale tecnica, dove la modella viene truccata ad occhi aperti, garantisce in primo luogo di muoversi in base alla forma degli occhi e in secondo luogo permette di migliorare i tratti naturali con il giusto gioco delle luci e delle ombre.

Nel 2011 frequenta il corso presso la scuola di Parigi “Atelier International De Maquillage”, dove approfondisce le ultime tecniche nel campo del trucco Beauty e Fashion e prende anche lezioni individuali, dedicate al make up correttivo e Face Art.

Sempre nel 2011 frequenta per 18 mesi un corso biennale presso l’Istituto Leonardo di Recanati (AN), riconosciuto dalla regione Marche, che ha l’obiettivo di formare in modo professionale truccatori con tecniche diversificate di trucco, che spaziano dallo spettacolo, al teatro, moda, fotografia, televisione e cinema e inoltre da la possibilità di essere iscritti all’albo nazionale dei truccatori e prendere il diploma del truccatore “Cinecittà make up”. Al completamento di tutto il percorso di studi si ha l’accesso allo stage a ROMA presso “Make-up system”e “Roberto Paglialunga & C. s.n.c.” make-up service design e realizzatori di parrucche per cinema e teatro.

A gennaio 2012 frequenta il corso individuale di approfondimento della “Pencil Technique”, dall’insegnante Taisiya Vasilyeva, trainer dei più importanti concorsi dell’Est europeo e artefice di questa tecnica.

Ad agosto 2013 frequenta il corso individuale di apprendimento della “Basic Watercolors Technique”, “Advance Watercolors Technique”, “Pastel Technique” e “Gel Technique”, dall’insegnante Maria Lihacheva in Romania.

Collaborazioni con Astralmusic & Jois Edizioni realizza make up su vari artisti come Roberta Faccani (ex Matia Bazar), George Leonard GF, Elena Morali (La Pupa e il Secchione, L’isola dei Famosi,Colorado Cafè), Matteo Borghi (si è esibito con Enrique Iglesias, collaborato con Emilio Estefan ed Kike Santander ecc), Max Dedo (di Max Gazzè), Kate Gomiero


Altre collaborazioni come:

Rubrica sulla rivista gossip EVA3000
Spot televisivi per Astrella & Purobio Cosmetics

Ospite al Detto Fatto su Rai2


Campagne pubblicitari & contenuti web per: Pupa Milano, Maybelline, Nabla Cosmetics, Neve Cosmetics, PuroBio Cosmetics.

Dal 2013 ad oggi corsi di formazioni & Masterclass presso: Astralmusic Academy di Castelplanio An, Pop Make Up Academy di Roma, MBA Academy di Torino, Trainer per Paola P Academy, Anna Iodice Beauty school di Napoli (NA), Valentina Beauty Studio di Caserta (CE), Ki Art Accademia di trucco di Ancona ecc

Contemporaneamente porta avanti la sua attività sul web collaborando con i brand come: Nabla Cosmetics, Neve Cosmetics, PuroBio Cosmetics, Pupa Milano, Maybelline ecc